Thursday, December 30, 2010

Can I Sand Nonstick Coating On Pan

solar plane that flies at night

Il mito di Icaro narra che fu il calore del sole a sciogliere le ali di cera costruite dal padre, Dedalo, e a mutare in tragedia il sogno del primo uomo che voleva volare. Quasi a voler farsi perdonare quell’antico sgarbo, oggi è proprio il sole a permettere all’uomo di staccarsi from the ground without burning any fuel, without further polluting the sky already saturated with poisons. We are talking about a plane moved from solar energy: a "fly green", finally! Behind the design of solar-powered aircraft are Bertrand Piccard and André Borschberg, two famous Swiss in the world of flight, the first to have circumnavigated the globe in a balloon, the second for the triple role of design engineer, pilot planes and helicopters , successful entrepreneur.

The brilliant insights and some 'visionary powers of the first and the second led to the birth of something that could give off a green revolution in the world of aviation, responsible together a quello terrestre dell’emissione di un terzo dei gas serra che stanno surriscaldando il pianeta: il nome da tenere d’occhio è Solar Impulse ; così è stato battezzato il primo velivolo a energia solare che abbia mai solcato i cieli. Il decollo inaugurale è, infatti, av-venuto nel dicembre del 2009 ed è stato un successo.

Ma è recentissimo il primo vero trionfo dei due novelli argonauti: tra il 7 e l’8 luglio scorsi, il Solar Impulse ha volato ininterrottamente per 26 ore, decollando al mattino e atterrando il mattino seguente. Un’intera notte passata in cielo grazie all’energia solare accumulata nelle batterie incrociando a oltre 8.000 metri di quota durante il giorno, per make the most of the rays of our star.

Article from the magazine Solar & Renewable Energy in November 2010

Subscribe here

0 comments:

Post a Comment